giovedì 3 marzo 2016

Review: Un Matin au Jardin, Gel Doccia, Eau de Toilette e Latte Corpo - Prima Parte

La linea "Un matin au jardin" è sicuramente una delle linee più romantiche della Yves Rocher, secondo me.
Anche solo i nomi della linea "Ciliegio in fiore", "Rosa fresca", "Agrumi in fiore", riescono a creare nella mente bellissime immagini campestri e profumate, un'annusata ed eccomi li, in mezzo ad un giardino pieno di ciliegi e petali svolazzanti, un'altra annusata e sono in un fantastico roseto colorato.
Ho deciso di dividere la linea in due post, perché ne fanno parte sei fragranze, e metterle tutte in un post lo avrebbe reso pesante e lungo da leggere!
Pronti?
 
Linea Cerisier en Fleurs

Quando arriva la primavera, i rami secchi e nudi dei ciliegi giorno dopo giorno si riempiono di petali e fiori profumati fino a diventare immensi e bellissimi alberi rosa.
E' il mio fiore preferito!

Profumo: Il primo prodotto di questa fragranza che ho conosciuto è stato il profumo.
A me piacciono i profumi freschi, non troppo dolci, caratteristiche che ho trovato in questa fragranza che mi ha accompagnato per tutta l'estate dell'anno scorso, leggera ma duratura, non ti da alla testa e ti lascia questo sentore fresco tutta la sera, i profumi della linea "Un matin au jardin" sono quelli che piacciono di più specialmente alle mie coetanee, proprio per la loro freschezza e leggerezza.

Bagnoschiuma: Una volta innamorata del profumo provare gli altri due prodotti era inevitabile!
Enrambi hanno il buonissimo profumo di cui vi parlavo sopra, il bagnoschiuma è molto delicato, una texture morbida e schiumosa, ricca di gel di Aloe Vera da agricoltura biologica, ottimo ingrediente dal potere lenitivo e rigenerante, infatti il gel di Aloe è famoso proprio per gli effetti rigeneranti che ha sui tessuti essendo usato anche per escoriazioni o infiammazioni cutanee.

Latte Corpo: Il latte corpo ha una texture cremosa che si assorbe molto velocemente, come per il viso anche dopo la doccia, con un buon latte corpo, secondo me ritagliarsi cinque minuti per un buon massaggio a cosce, pancia e braccia , le zone più favorevoli alla comparsa delle smagliature, è un buon modo per prevenirle.
Questo latte è arricchito con Olio di Sesamo (olio che aiuta nel rassodamento della pelle di viso e corpo ed ha azioni antinfiammatorie, scottature da sole, infiammazioni, eczemi, eritemi e persino irritazione da pannolino dei bambini) e Acqua di Fiordaliso (il fiordaliso possiede proprietà calmanti, lenitive, addolcenti e decongestionanti, molto usata per ridurre occhiaie e gonfiori della zona occhi) il che lo rende un prodotto adatto a tutto il corpo con ingredienti forti e con diverse proprietà.
Rose Fraîche
La seconda fragranza di cui devo assolutamente parlarvi.
Sono un'amante dell'acqua di rose, specialmente la mattina, per risvegliare il viso dopo una bella dormita, un dischetto di cotone ben imbevuto di acqua di rose et voilà, mi sento già pronta per affrontare la giornata!

Profumo: Proprio come il profumo ai fiori di ciliegio, anche questo profumo è molto delicato e per niente nauseante.
Ha una profumazione dolce e fresca, si sente la rosa, l'Olio Essenziale di Pompelmo (tonificante e rinfrescante), il Bergamotto e la nota frizzantina del Mandarino che spezza un pochino la troppa dolcezza, rendendolo un profumo adatto a tutto il giorno!

 Bagnoschiuma: Ritroviamo anche nella rosa, la texture cremosa e schiumosa che tanto fa innamorare di questa linea, il profumo è sempre delicato ma avvolgente, una doccia o un bagno fatti proprio per coccolarsi immergendosi in un bel roseto bagnato dal sole.
Il Gel di Aloe è presente anche qui, fresco e importante per il rigenero della pelle.

Latte Corpo: Dolce, morbido e profumato, lascia la pelle vellutata e profumata.
Usato dopo la doccia prolunga maggiormente il profumo di rosa fresca che già vi ha lasciato addosso la doccia, io amo profumare di fresco, specialmente con questi caldi soffocanti!
Applicandola sulla pelle aiuta quest'ultima a rimanere elastica e con un leggero massaggio si assorbe facilmente lasciando subito la pelle morbida al tatto, una sensazione fantastica!
 Agrumes en Fleurs
 Anche se Yves Rocher è una marca francese, appena sento nominare gli agrumi da italiana, mi viene subito in mente la nostra bella Sicilia, con i suoi enormi limoni profumati e con le sue bellissime arance!

Il profumo: Tra tutti i profumi di cui vi ho parlato sino ad ora, questo è sicuramente quello più frizzante, non è dolce, anzi ha quella lieve nota acida del limone che lo rende un perfetto profumo estivo, quando magari un profumo troppo dolce, va ad appesantire la freschezza di cui abbiamo bisogno l'estate.
Avete presente quando spiegazzate le foglie di limone o arancia e riuscite a sentirne il profumo? Ecco quell'odore lo potrete ritrovare in questa fragranza!
Se non amate i profumi dolci, anzi vi piacciono quelli aspri, delicati ma ben persistenti, questo è il profumo che fa per voi.

Bagnoschiuma: Nel latte corpo e nel bagno schiuma, la nota acida e fresca è altrettanto evidente, il profumo è avvolgente, texture come sempre morbida e bella schiumosa.
La pelle rimane soffice e morbida al tatto grazie alle proprietà del Gel di Aloe Vera che è sempre pronto a dare una mano nell'eliminazione delle cellule morte, per far spazio ad una rigenerazione cellulare che aiuta a migliorare la pelle.

Latte Corpo: Arancia, mandarino, foglie e fiori di limone, tutti questi profumi ne creano uno unico, adatto a questo periodo dell'anno piuttosto che all'inverno, forse è una delle poche fragranze che secondo me da il 100% con il caldo, mentre risulta un po' troppo fuori dalle righe con il freddo e le basse temperature.
Anche qui il punto di forza è sicuramente è la velocità con cui si assorbe lasciando la pelle bella e per niente unta, come invece capita a volte con i latte corpo che tappano la pelle in una campana di grasso.
La vostra pelle vi ringrazierà!
Consigli di utilizzo
Profumo: Vaporizzare generosamente a circa 20cm dalla pelle, su collo e décolleté.
A questo indirizzo una piccola guida su Come applicare il profumo. 

Latte corpo: Dopo la doccia, con la pelle asciutta, applicare il latte su tutto il corpo con un leggero
massaggio sino al completo assorbimento.

Informazioni utili

- Tutti i profumi hanno un formato da 100ml.
- Tutti i bagno schiuma e i latte corpo hanno un formato di 200ml.

Potete trovare questi fantastici prodotti, in tutte le loro fragranze sul nostro bellissimo catalogo YR Album 3  a pagina 76, qui sotto la promozione!

1 commento:

  1. Ridge Wallet Titanium – Mountain Art
    Ridge Wallet - Mountain Art titanium headers titanium pipe Ridge Wallet - Mountain Art and keith titanium prints in a variety of designs galaxy watch 3 titanium as well ti89 titanium calculators as custom illustrations, inserts and final details.

    RispondiElimina